https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09:29
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Economia / Agricoltura: Pettarin (FI), tutelare Rosa di Gorizia

Agricoltura: Pettarin (FI), tutelare Rosa di Gorizia

Agricoltura: Pettarin (FI), tutelare Rosa di Gorizia
"Tante eccellenze enogastronomiche italiane vengono maldestramente copiate, perciò il compito di tutti deve essere quello di porre in essere ogni tutela necessaria, sia a livello legale che commerciale". Così il deputato di Forza Italia, Guido Germano Pettarin, sulla tutela dei prodotti enogastronomici italiani e della Rosa di Gorizia, radicchio coltivato nella città isontina.
"La Rosa di Gorizia - spiega - presenta, come ogni eccellenza enogastronomica italiana, un interessante parallelo con il Parmigiano, che è il prodotto caseario più copiato al mondo. Se non fosse un prodotto eccezionale non verrebbe certo copiato, ma questa è una ben magra soddisfazione. I nostri prodotti vanno tutelati nei confronti di ogni comportamento scorretto o illegittimo e la guardia deve essere tenuta altissima".
Secondo Pettarin, "non vi è dubbio che La Rosa di Gorizia sia un prodotto eccezionale; con la stessa determinazione di questa convinzione si debbono porre in essere le azioni di tutela necessarie, a ogni livello, legale e commerciale".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori