https://www.iltredici.it/amp/index.html
giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21:08
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Aeronautica: Lega, più trasparenza su assunzioni base Usa

Aeronautica: Lega, più trasparenza su assunzioni base Usa

Pannizut-Gava, 'da governo solo risposte di circostanza'

Aeronautica: Lega, più trasparenza su assunzioni base Usa
"Sulle assunzioni di personale civile italiano nella base militare Usa di Aviano auspichiamo maggiore trasparenza e tutele. La risposta del governo alla nostra interrogazione presentata per far luce sul nebuloso sistema di assunzioni in questo importante presidio è del tutto insoddisfacente". Lo scrivono in una nota i deputati friulani della Lega Massimiliano Panizzut e Vannia Gava.
"Secondo i sindacati ci sono circa 400 posti di lavoro che spetterebbero ai cittadini italiani, ma che invece verrebbero sempre più occupati senza titolo da civili americani e per di più tramandati in base a chissà quali criteri". Il governo, sostengono, "non se la può cavare con le solite frasi di circostanza che non spiegano nulla. Anzi, così facendo, si alimenta ancor di più il clima di sospetto su un sistema di assunzioni che penalizza ingiustamente gli italiani".
"Da parte nostra - assicurano - la questione non si conclude qui. Ci riserviamo di agire con altri strumenti di nostra competenza per risolvere la questione una volta per tutte".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori