https://www.iltredici.it/amp/index.html
giovedì, 18 aprile 2024 - ore 20:11
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Clandestini richiedenti asilo : Ciriani, tempo promesse Governo è scaduto

Clandestini richiedenti asilo : Ciriani, tempo promesse Governo è scaduto

Clandestini richiedenti asilo :  Ciriani, tempo promesse Governo è scaduto
"Sul tema epocale degli sbarchi degli immigrati in Italia e del loro ingresso attraverso la rotta balcanica il tempo delle promesse del governo è finito".
Lo ha affermato il capogruppo in Senato di FdI, Luca Ciriani, nel corso del question time con il ministro degli Interni, Luciana Lamorgese.
Il ministro ha ammesso, ha osservato Ciriani, "che si tratta di flussi incontrollati che creano seri problemi legati alla sicurezza sanitaria nazionale e che si riverberano sulle comunità locali interessate dai centri di accoglienza. Lo stesso ministro ha ammesso che gli sbarchi devono essere bloccati dal Paese di partenza e altresì che l'opera di blocco va fatta con il Paese di provenienza, cosa che Fdi sostiene in solitudine da sempre".
Secondo Ciriani, "il fenomeno dell'immigrazione non si limita agli sbarchi, vi è anche quello della rotta balcanica che vede decine di ingressi al giorno e il fermo del solo 20% rispetto a tutti quelli che quotidianamente varcano i nostri confini e che sta creando seri problemi alle amministrazioni locali del Friuli Venezia Giulia. Noi su questi temi così importanti non ci fermeremo e continueremo a chiedere sia il blocco navale che la chiusura dei valichi minori ai confini del nord est e l'intervento dell'esercito. La nostra è una battaglia di civiltà contro le organizzazioni criminali che stano dietro alla rotta balcanica e contro la tratta degli esseri umani in Italia".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori