https://www.iltredici.it/amp/index.html
giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00:43
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Comuni: Pordenone, nuovi asfalti per un milione

Comuni: Pordenone, nuovi asfalti per un milione

Quindici le strade interessate dai lavori

Comuni: Pordenone, nuovi asfalti per un milione
L’amministrazione comunale ha approvato un nuovo piano di asfaltature, per l'importo di un milione di euro, in 15 strade cittadine. I lavori cominceranno a giugno e verranno svolti in 4 mesi. Gli interventi di manutenzione straordinaria mirano a garantire percorribilità e sicurezza per auto, moto, biciclette e pedoni. I lavori riguarderanno anche percorsi pedonali e ciclabili, l’adeguamento di tratti di marciapiede, in particolare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, con eliminazione delle barriere architettoniche per le persone con disabilità e percorsi tattilo-plantari per non vedenti.
"Oltre ai cantieri che prevedono anche la ripavimentazione delle strade – spiega il sindaco Alessandro Ciriani - interveniamo altrove. E’ impossibile risolvere le criticità stradali della città in un colpo, ma con un milione di euro ogni anno puntiamo a coprire man mano tutte le esigenze".
Le strade sono via Pirandello, Goldoni, Mantegna, Dardago, Buozzi, Martiri Concordiesi, Vallona, Meduna, Vallenoncello, Gemelli, Svevo, Villanova, Prasecco, delle Grazie e la pista ciclabile di via Pola.
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori