https://www.iltredici.it/amp/index.html
venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09:18
Scarica l'App il13
Ci trovi sul telecomando:
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Numero 13
Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale
24/24 H
Numero 88
Triveneto
24/24 H
Home / Politica / Foibe:Lauri (Open Fvg),solidarietà a presidente Anpi Trieste

Foibe:Lauri (Open Fvg),solidarietà a presidente Anpi Trieste

Foibe:Lauri (Open Fvg),solidarietà a presidente Anpi Trieste
"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al presidente dell'Anpi di Trieste, Fabio Vallon, reo, secondo il consigliere regionale di maggioranza Claudio Giacomelli, di avere partecipato alla Camera dei Deputati al Convegno "Fascismo di confine e dramma delle foibe". Lo scrive in una nota il presidente di Open Fvg, Giulio Lauri.
"Giacomelli - si chiede Lauri - contesta il fatto che le foibe siano state un dramma? O secondo lui non è esistito il fascismo di confine?". E aggiunge: "non stupisce ma è grave che nonostante il passare degli anni, per la destra triestina e regionale che sostiene Dipiazza e Fedriga il Giorno del ricordo è sempre occasione per attaccare l'antifascismo e tenere vivo un clima di contrapposizione nazionale ed etnica".
Non stupisce ma è grave che nonostante il passare degli anni, per la destra triestina e regionale che sostiene Dipiazza e Fedriga il Giorno del ricordo è sempre occasione per attaccare l'antifascismo e tenere vivo un clima di contrapposizione nazionale ed etnica".
0 Commenti
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori